Olio extra vergine d’oliva e zenzero un connubio di gusto e salute.
Lo zenzero è utilizzato da secoli come rimedio naturale, numerosi studi scientifici studiano gli effetti sulla salute dell’uomo.
E’ un alimento che ha principalmente il ruolo di spezia piccante, con aroma gradevole, caldo e pungente ma è altresì una spezia dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, proprietà anticoagulanti ottimo per prevenzione e controllo del colesterolo.
I principi attivi che determinano le proprietà terapeutiche dello zenzero concorrono anche a caratterizzarne il classico sapore pungente, particolarmente apprezzato nella cucina.
Tenute Martino Condimento con olio extravergine di oliva del Salento e Zenzero, è un prodotto di alta qualità gastronomica ottenuto dalla gramolazione ed estrazione a freddo di un delicato olio extra vergine di oliva proveniente da ulivi di Leccino piantati nel cuore del Nord Salento insieme alla radice di Zenzero fresca.
L’olio allo zenzero è ottenuto senza aggiunta di aromi o altri additivi, non filtrato ma sottoposto solo a decantazione naturale.
Confezione: Bottiglia da 0,25 cl.
Consigli d’uso: Condimento unico con una spezia dalle rinomate qualità benefiche, da provare su una caprese di pomodori freschi con mozzarella di bufala, ricotta e formaggi freschi.
Abbinamento eccezionale con un intenso sapore come quello del riccio di mare, esalta molluschi crudi e cotti come ostriche e cozze.
Ideale per condire carpacci di pesce.